Valeria Cerutti

L’artista
Valeria Cerutti, pittrice contemporanea, nasce a Bari nel 1964 e attualmente vive e lavora a Conselice in provincia di Ravenna. Qui, con il suo compagno Alfonso Barba, fonda e apre il suo primo studio d’arte, Via Don Minzoni Diciotto Arte, nel quale riceve i propri collezionisti ed estimatori.
Valeria nasce pittrice: sin da piccola viene seguita dai genitori che la seguono e la incoraggiano ad approfondire la sua intensa passione, con studi mirati all’arte.
Artista anomala, non ama elencare in liste la sua vita artistica, ripudiando infiniti curriculum e preferendo il riscontro immediato del pubblico per l’operato svolto e non per i meriti ricevuti in più di quarant’anni di attività pittorica.
Valeria Cerutti si definisce, “pittrice-narratrice”, poiché nei suoi quadri vi sono rappresentati sogni, visioni e racconti della sua vita, filtrati attraverso una grande e fervida fantasia, sua amica e ossessione perenne.
Le opere
Guardare un’opera di Valeria Cerutti è come entrare in un tornado. Di parole, immagini, colori, emozioni, lampi e storie.
VIVO Taste Lab RistorArte accoglie, per questa Primavera 2021 due quadri dell’artista: “La vita davanti a sé” (immagine di copertina) e “La consumazione dell’ultima cena“, entrambi realizzati con olio su tela grezza trattata con fondo gesso.
LA CONSUMAZIONE DELL’ULTIMA CENA,
olio su tela grezza trattata con fondo gesso120×1502019
All images are under copyright © VIVO RistorArte